IMPARARE A FOCALIZZARE
Il Focusing per migliorare la propria vita, vivere più serenamente anche in mezzo alle difficoltà.

Fatti una domanda a cui le parti della tua personalità possano rispndere. Come posso migliorare il mio rapporto con mia sorella? Cosa mi impedisce di essere più flessibile? Perché quando vedo Edoardo mi sale la rabbia? ...Domande così, che riguardano la vita quotidiana.
Chiudi gli occhi. Fai un Body scan per cogliere le sensazioni fisiche che sono la risposta del corpo.
Segui i 6 passi che servono a far sentire le parti viste e accolte, fai le domande indicate nella pratica e la sensazione fisica risponderà inviandoti immagini e simboli, il corpo parla così.
Cosa significano per te i simboli che sono emersi? Nessuno può interpetarli al posto tuo. Solo tu puoi dire cosa ti evocano, cosa ti ricordano, a quale parte di te si riferiscono.
Torna al corpo e senti cosa è cambiato. La sensazione si è sciolta? Si è spostata? Ne emersa una nuova?
Segui il corpo come una bussola. Le sensazioni ti indicheranno la direzione e la risposta alla tua domanda emergerà inaspettata autandoti a trovare il modo per sbloccare situazioni e aspetti di te che ti tenvano nell'incapacità di evolvere.
RIngrazio chi ha focalizzato con me nell'ultimo anno. È stato un anno complicato ma il Focusing ci ha aiutato a vedere i nostri problemi in modo disidentificato, a trovare energia e soluzioni, a restare uniti nei momenti diffcili. È stato una risorsa preziosa per chi ha scambiato liberamente e per chi l'ha fatto da solo per vadere aspetti di sé che non si sentiva di condividere.
RIngrazio il Focusing perché ogni volta che accompagno qualcuno mi trasporta in un "viaggio" inimmaginabile arricchendo e dando significato all'esistenza.
Buon Natale a tutti!
