CHI SIAMO

Chi siamo ? Siamo un gruppo di Psicologhe, Counselor e Professioniste della relazione d’Aiuto che operano in ambito privato con adulti, coppie e bambini e collaborando, ognuna con la propria competenza, al progetto Wonder Mamy.

La psicologia umanistica e la rete possono rendere Wonder tutte le mamme e di conseguenza creare una società e un futuro migliori!

La crescita personale, l’acquisizione di competenze emotive, l’educazione alle emozioni e la gestione dei conflitti, sono alcuni dei temi a cui teniamo particolarmente e che proponiamo declinandoli secondo l’utenza a cui ci rivolgiamo.

Collaborando ormai da parecchio tempo ci siamo rese conto  di quanto sia utile l’interazione dei ruoli e delle competenze per aiutare i clienti a trovare serenità o a ragguingere i loro obiettivi.

Il nostro AVATAR, Wonder Mamy è una mamma che cerca di trovare soluzioni ai suoi problemi e che condivide le sue ricerche facendosi portavoce anche delle vostre.

SCHEDE PER CHI SIAMO 02

MARIA DIONISIO
Fondatrice del Progetto Wonder Mamy e Presidente dell’Assocazione a promozione sociale WuEmme (il cui scopo è svolgere attività di utilità sociale, ispirandosi ai principi della psicologia umanistica).

Ha studiato come Counselor  all’Istituto di Psicologia Somatorelazionale. Conduttrice di calssi di esercizi di Bioenergetica.
Master in Counseling di Gruppo IPSO  nel 2011.
Dal 2015 Trainer e Coordinator in Training dell’Internationale Focusing Institute di N. Y.

Conduce gruppi di insegnamento del Focusing  (Base, Practitioners e Trainers) e sessioni individuali.

Precedentemente Art Director, illustratrice e animatrice (cartoons)

Nel 2013 Apre Wondermamy.tv un sito, una pagina Facebook e un Centro a Milano per la diffusione della psicologia Umanistica, il lavoro sul corpo e il Focusing.

Professionista regolata dalla legge 4/2013

LUCIA SCUDELER
Entra nel team nel 2016.

Fisioterapista- Specializzazioni: metodo Bobath per l’età evolutiva e metodo Bertelé.
Counselor ( scuola di Counseling integrato R.E.F. a Milano)
Allieva di Bert Hellinger, conduce Costellazioni Familiari Sistemiche e Spirituali e Costellazioni per Aziende e organizzazioni. Singole e di gruppo.

ANNA SALVADORI
Laurea in Psicologia, indirizzo Applicativo (Università di Padova). Scuola di specializzazione in psicoterapia centrata sul Cliente e Approccio Centrato sulla Persona – Carl Rogers, nel dicembre 1994, presso IACP di Roma. Formatrice Gordon (TET) Insegnanti Efficaci nel 1992, presso IACP di Roma. Formatrice Kids’ Workshop di B.Williams nel 2002, presso IACP di Roma. Ha vissuto in Tunisia dal 1989 al 1995 dove ha svolto attività di psicologa con adolescenti in relazione a problematiche relative ai disturbi dell’apprendimento (DSA). Dal 1995 al 2000 ha vissuto in Grecia dove ha svolto la libera professione e attività di counseling in abito aziendale.
Dal 2000 fino ad oggi svolge attività di psicoterapeuta in collaborazione con la Cooperativa Puntoeacapo di Cinisello Balsamo. Conduce gruppi di incontro in relazione alla gestione del conflitto per adulti e genitori. Collabora dal 2007 ad oggi con la Scuola di Counseling Familiare e dell’Età Evolutiva di Gorgonzola in quanto docente, tutor, counselor e terapeuta. È facilitatrice (livello 1) EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) dal 2013 a Milano.

JOLANDA MAGGIORA VERGANO
Lo yoga è entrato nella sua vita più di trentanni fa.
Ha incontrato molti Maestri ed esplorato diversi stili di yoga : Sivananda Integral yoga, yoga Kashmiro, il metodo Bhole.
E poi l’incontro  magico con la Maestra Gabriella Cella Al-Chamali e lo Yoga Ratna (www.yogaratna.it),  il metodo che più le appartiene e che insegna da molti anni con lezioni  a cadenza settimanale e seminari residenziali.
È diplomata Yoga Ratna Teacher e  iscritta alla Yani Associazione Nazionale Insegnanti.
Al Policlinico di Modena con l’equipe del dott. Landi ha avviato un programma sperimentale di rieducazione funzionale con lo yoga delle mani nei postumi post-chirurgici e post traumatici.
Con programmi di conoscenza del respiro e  meditazione, ha formato psicoterapeuti per  l’introduzione dello yoga in patologie di panico e lievi depressioni in centri ospedalieri.
Ha insegnato agli studenti di musica e canto al CPM di Milano come abbassare lo stress e imparare la concentrazione.
Conduce una formazione yoga per migliorare la relazione d’aiuto di psicologi e operatori sociali con i ragazzi autistici della onlus Cascina Bianca di milano.
Con Alessia Maccaferri ha avviato il progetto “ThinkYogaRatna-idee e progetti per vivere con consapevolezza” (www.thinkyogaratna.wordpress.com)
Giornalista professionista dal 1987.
È diplomata in massaggio Ayurvedico con il dott . Giuseppe Lorini, neuropsichiatra e medico ayurvedico della Charysat Ayurved Research Institute e in antico massaggio Thai  a Chiang Mai.
Mi trovate qui: thinkyogaratna@gmail.com*****@jolmave

 RAFFELLA ALIPERTI
Ostetrica da più di vent’anni, si occupa di prevenzione, informazione e sostegno alla maternità a  360°
Consulente per l’allattamento presso il Centro di Aiuto alla vita della Clinica Mangiagalli a Milano.
Tiene gruppi di Lavoro corporeo in gravidanza e percorsi di continuità assistenziale Ospedale / Territorio.

Alle  mamme in gravidanza che frequentano il nostro Centro, Raffella  dà   la possibilità di essere seguite  e lavorare  con corpo mente e respiro, offrendo al contempo, un’informazione equilibrata e competente sulla nascita per apprendere nuove   abilità  con  accanto un appoggio sicuro.


OMBRETTA ANNONI
Psicopedagogista,
Counselor
Applicatrice Feurestein, segue ragazzi con difficoltà nell’apprendimento.
Diploma in Mindfulness nel 2017 presso Insight a Milano.
Riceve presso Wonder Mamy e tiene gruppi  di Mindfulness
Si occupa anche di: psicopedagogia per nuovi adolescenti (DSA, BES, Bullismo), sessualità e violenza su minori, sessualità per adolescenti, orientamento e Comunicazione non violenta.


MASSIMO TUCCI
Lo Studio Legale Tucci, ha iniziato l’attività negli anni ’70 e ha seguito prevalentemente questioni di diritto del lavoro e diritto di famiglia che segue tuttora, in sede sia giudiziale sia stragiudiziale.

È  al nostro fianco dall’inizio dell’avventura.
www.studiotucci.net


FRANCESCA  SCHIOPPA
Laurea in Medicina e Chirurgia il 24 marzo 1981 con 110/110 con Lode (Università degli Studi di Milano). Già da settembre 1978 entra, in qualità di studente interno, nel reparto di Patologia Neonatale dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda. Specializzazione in Pediatria a novembre 2006 (Università degli studi di Milano). Scuola di Omeopatia (triennio 2005/2007) tenuto dal Prof Bruno Perrone. Dopo la Laurea ha lavorato nel campo della Pediatria Preventiva come Medico scolastico, presso il plesso Arbe Zara, dal 1982 al 1984. Nel novembre ’84 inizia servizio in qualità di Assistente Medico presso il Reparto di Patologia Neonatale, Centro Prematuri e Terapia Intensiva Neonatale, dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda. Nel 1991, dopo la nascita della seconda figlia, rassegna volontariamente le dimissioni per dedicarsi a tempo pieno alle sue bimbe. Dal 1995 ad oggi lavora presso il Centro Spina Bifida dell’Unità Spinale, Ospedale Niguarda Ca’ Granda, dove svolge il ruolo di Coordinatrice Pediatra.

È la nostra pediatra di fiducia!