CORSI POST PARTUM

addominali e pilates

 

 

Corsi Post partum da Wonder Mamy:

PILATES POST PARTUM

con  Irene Poli  martedì   ore 11- 12 e giovedì  alle 17,30

A partire dai 3 mesi dopo il parto, un corso per le neo mamme per recuperare tonicità nella zona addominale, ristabilire una postura corretta sviluppando forza, equilibrio e flessibilità, migliorare il benessere fisico generale, tonificare e rafforzare i punti deboli in seguito al parto, migliorare l’efficienza di movimento nelle attività giornaliere ed in particolare sciogliere quelle tensioni muscolari nate proprio dalle nuove esigenze quotidiane.

Irene Poli è insegnante certificata con il metodo Body Control Pilates. Membro dell’associazione Body Control Pilates e Pilates teacher (Livello 4 EQF) Certificato dall’EREPs (European Register of Exercise Professionals) secondo lo standard dell’ EHFA ( European Health and Fitness Association).


RIEDUCAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO

Con Raffaella Aliperti, ostetrica –  mercoledì 15,30

Nelle fasi critiche della vita della donna, come gravidanza, parto post paro e menopausa, dovrebbe essere offerto a tutte le donne un percorso di prevenzione e trattamento dei disturbi come: urgenza di urinare, perdita di urina al colpo di tosse, scarsa sensibilità ai rapporti o dolore ai rapporti, dolore pelvico e lombare, perdita di urina sotto sforzo.

Un semplice controllo ginecologico dopo il parto non è sufficiente: i disturbi compaiono quando ormai il pavimento pelvico ha subito un alto grado di rilassamento a volte a distanza dall’evento scatenante e la valutazione deve avvenire attraverso visita specialistica con la la “ riabilitatrice specializzata”

Poniamo grande attenzione a fornire alla donna strumenti per lavorare in autonomia perché sappiamo quanti siano per le donne gli impegni della giornata

  • percorsi preventivi gruppo di fisiochinesiterapia in palestra ( esercizi di Kegel attivazione della respirazione diaframmatica mirata apprendimento dell’utilizzo di coni vaginali e palline )
  • Riabilitazione e consapevolezza corporea mirata dopo il parto o dopo peridi di stress
  • Yoga in gravidanza e dopo il parto mirato alla consapevolezza corporea del P.P.
  • consulenze per la prevenzione dei disturbi del pavimento pelvico in gravidanza o dopo distocie da parto come ventosa ostetrica, manovre di Kristeller ecc.
  • riabilitazione per diastasi addominale,

progettazione di programmi terapeutici mirati con valutazione specialistica sul singolo caso con

  • osteopata specializzata: Dr ssa Camilla Rinaldi e educazione- riabilitazione della donna in età fertile, gravidanza e menopausa e la Dr. ssa Raffaella Aliperti specialista in prevenzione e trattamento dei disturbi del pavimento pelvico )
  • Impostazione programma terapeutico, terapia e follow up successivo

 

 

Costo blocchetto per  5 lezioni  a scelta 75,00 €

Nel blocchetto è incluso uno sconto sulla prima visita con l’Osteopata e un incontro di Focusing  per sperimentare l’efficacia del dialogo con il Corpo.

Aperte le iscrizioni

I Corsi non supereranno il numero massimo di 7 partecipanti.

Per Informazioni e iscrizioni scrivere a info@wondermamy.tv o al 338 7467101