OPEN DAY FOCUSING

FOCUSING PRESENTAZIONI
“Mi sono resa conto di aver trascorso la prima parte della vita illustrando favole,
miti e leggende e ora, nella seconda parte, accompagno le persone nei loro paesaggi interiori…
di nuovo nel mondo immaginale dei miti e  delle leggende universali e personali.”
Maria Dionisio

 

Buongiorno a tutte le mamme che ci seguono.
Sto organizzando un nuovo corso base di Focusing e farò un paio di presentazioni ad ingresso gratuito prima di gennaio, quando mi piacerebbe far partire il nuovo gruppo.
Il Focusing è un metodo che viene dalla psicologia umanistica ed è un dono che il suo scopritore, Eugene Gendlin, ha fatto all’umanità. Un metodo per dialogare con se stessi e le proprie “parti” semplicissimo ed efficace.
Mi sono innamorata di questo metodo che utilizzato con regolarità diventa un modo di essere, perché mi permette di affrontare le situazioni e le relazioni in modo diverso e rasserenante.
Capisco meglio mio marito e i miei figli, riesco a stare con più serenità nel dolore per la perdita di persone care e animali di famiglia, mi aiuta a capire e a “pulire l’intenzione” per raggiungere i miei obiettivi lavorativi e non… mi permette di instaurare un dialogo con il mio corpo e sviluppare il “sentire” e lo stato di Presenza in modo semplice e naturale.
Ha sviluppato il mio sesto senso e si integra con le altre strade che ho percorso nella vita: Counseling, Integrazione Posturale… frequentando gruppi di musicoterapia e Costellazioni familiari e studiando autonomamente la mitologia, l’ Antica Religione, il Sacro Femminino…
Come dice lo Yoga “La verità è una mentre le strade sono tante”.
Il Focusing mi aiuta a riunirle; mi ha cambiato la vita e a volte me l’ha salvata. L’ho amato subito e ogni giorno è una scoperta, un onore e un’emozione accompagnare le persone nei loro percorsi interiori.

Vi aspetto al primo open day di dicembre il 2 alle 15.
Un incontro teorico esperienziale per sentire cosa può fare il Focusing per voi e i vostri bambini. Una mamma più serena e consapevole, con strumenti efficaci per gestire emozioni e situazioni, sarà sicuramente una mamma migliore.

Maria Dionisio
Trainer dell’International Focusing Institute di N.Y.
Professionista disciplinata ai sensi dalla legge 4 2013

Open day
Domenica 2 dicembre ore 15- 18

 

Il Corso, un incontro di una giornata al mese, dura 6 mesi ed è richiesta una sessione individuale tra un incontro e l’altro. Le sessioni individuali possono svolgersi anche su Skype.

Prezioso nella relazione d’aiuto, nel Counseling, nel Coaching…
Vi aspetto in via Delle Stelline 5 (MM1 De Angeli) Milano.
Tel 338 7467101 – info@wondermamy.tv – Ingresso libero –
Necessaria la prenotazione – Posti limitati -