ENNEAGRAMMA E SESSUOLOGIA

PRESENTAZIONE DEL LIBRO ENNEAGRAMMA E SESSUOLOGIA con Primavera Boccardi, sessuologa e  Maurizio Cusani, medico oculista, ricercatore ed insegnante di Enneagramma.

11 luglio 2018 ore 18.30  –  a Milano in via delle Stelline 5 (MM1 De Angeli)

L’enneagramma, antica tecnica di origine orientale, nel corso del tempo ha trovato applicazione nel mondo moderno in diversi ambiti della scienza medica e della psicologia.
Con questo libro per la prima volta l’enneagramma viene messo in relazione con la sessuologia.
Una domanda a cui gli autori hanno cercato di rispondere è: “Quali sono le modalità di comportamento sessuale automatico delle 9 famiglie psicologiche descritte dall’enneagramma e quali le fragilità e i punti di forza che possono esprimere?
Esiste inoltre una possibilità di aiuto terapeutico non standardizzato ma mirato nei casi di deficit?
Gli autori hanno considerato l’uomo nell’ottica olistica psicosomatica, nell’unione mente-corpo, tralasciando la considerazione del nesso causa – effetto comunemente specificato nelle varie argomentazioni della materia. Hanno considerato ledisfunzioni di natura sessuale attraverso il concetto junghiano di sincronicità e declinato le 9 tipologie dell’enneagramma e le possibili 45 varianti di coppie in contemporanea alla trattazione della disfunzione sessuale che potrebbe caratterizzarle.

Un aperitivo con gli autori per approfondire le tematiche e porre domande. Il fascino dell’Enenagramma spiegato da un profondo conoscitore e studioso come Maurizio Cusani.

Altri libri dell’autore sull’argomento:

L’Enneagramma per tutti

Conosco mio figlio con l’Enneagramma

Enneagramma e Fiori di Bach

Enneagramma in musica

Enneagramma di coppia

Enneagramma e Chakra

INGRESSO LIBERO –  Necessaria la prenotazione a info@wondermamy.tv  o al 338 7467101