COSTELLAZIONI FAMILIARI

COSTELLAZIONI-INDIVIDUALI-1024x722 copia

Costellazioni di gruppo  due volte al mese.

Prossimo incontro 27 giugno 2018 ore 20.15

“Nel perdono c’è sempre un’inclinazione dall’alto verso il basso, che impedisce una relazione alla pari. Ma se tu dici: “mi dispiace”, stai di fronte. Allora conservi la tua tua dignità, e così l’altro può avvicinarsi a te più facilmente”.  Bert Hellinger


Le costellazioni familiari vengono sviluppate all’inizio degli anni ’80 da Bert Hellinger, psicoterapeuta sistemico.  Oggi sono diffuse a livello mondiale grazie ad Hellinger e alla sua scuola.

Le costellazioni familiari rivelano le dinamiche nascoste che agiscono nei sistemi familiari, spesso  in seguito ad eventi accaduti nel passato e che ci inducono, senza saperlo,  a ripetere conflitti che erano dei nostri avi o a portare  sulle spalle pesi che non ci appartengono, per fedeltà alla coscienza familiare.

Le costellazioni familiari ci permettono:
– di  entrare in contatto con le radici della nostra storia accedendo ad informazioni preziose su ciò che disturba o favorisce l’ equilibrio nelle relazioni

– di guardare  alla  realtà così com’è  osservando  la situazione da un punto di vista più ampio, per imparare ad accettarla anche nei suoi aspetti più difficili e dolorosi.  Questa visione ci aiuta ad accettare il fatto che ci sia  una forza che ci agisce  che ci supera e che opera per riunire e pacificare.

Le Costellazioni Familiari sono utili per approfondire  tematiche di coppia, familiari, professionali, nell’ambito della salute e dell’evoluzione personale.

 

Lucia Scudeler
Costellatrice Formata alla Hellinger Schule, Counselor  e Fisioterpista.
prenotare a info@wondermamy.tv

Per le individuali tutti i mercoledì pomeriggio su appuntamento.  Costellazioni di gruppo serali.