KROMODYNAMICTECNIQUE®

Cuori Silvia

Cos’e la KromoDynamicTecnique®

La KromoDynamicTecnique® è un percorso di indagine, crescita e conoscenza personale finalizzato al benessere dell’individuo, che si attiva sperimentando diverse forme d’arte unite a varie tecniche di sviluppo della coscienza e del potenziale umano. Questa disciplina utilizza l’atto creativo come forma di liberazione energetica per migliorare la conoscenza di sé. Le vibrazioni in Hertz di colori e musica, unite al movimento del corpo, divengono un efficace strumento per aprirsi alla creatività in modo spontaneo, utile a una maggiore comprensione di se stessi.

Utilizzando al meglio le potenzialità della sfera creativa, si ha l’opportunità di entrare in relazione con la parte interiore più autentica di noi stessi attingendo alla saggezza in essa contenuta, per scoprire e riportare alla luce risorse preziose e talenti naturali dei quali a volte non siamo consapevoli. Ciò che emerge durante questo tipo di percorso accade naturalmente e spontaneamente, senza alcuna forzatura. La scoperta di questi doni avviene soprattutto attraverso il gioco e l’immaginazione vissuti come mezzi liberatori, prendendo contatto con il bambino interiore che c’è in ognuno di noi. Ogni esperienza aiuta a sbloccare energie stagnanti corporee, psichiche ed emotive, agevolando l’apertura all’ascolto intimo.

La creatività diviene quindi il mezzo attraverso il quale può avvenire una graduale presa di coscienza di meccanismi inconsapevoli auto-limitanti che influenzano l’agire quotidiano, con conseguenti cambiamenti importanti nel modo di rapportarsi con noi stessi e con gli altri.

 

Il percorso creativo verrà integrato da sessioni individuali di Focusing,  tenute da Maria Dionisio Trainer del Focusing Institute di N. Y.

Le emozioni e i felt sense (sensazioni sentite) emersi e percepiti a livello corporeo, contemplando il proprio disegno, avranno così la possibilità di essere ascoltati, creando  un vero dialogo interiore e fornendo ulteriori informazioni.

 

PER PARTECIPARE ALLE SESSIONI NON E’ NECESSARIA ALCUNA CONOSCENZA TECNICA DI DISEGNO O PITTURA

 

Intraprendere questo percorso aiuta a:

. imparare ad ascoltare le proprie emozioni, che vengono espresse in modo creativo, naturale e spontaneo;

. avviare il naturale processo di sblocco di energie stagnanti corporee, psichiche ed emotive, che agevola l’apertura all’ascolto di se stessi e dei propri reali desideri;

. stimolare le potenzialità della sfera creativa per facilitare il contatto con se stessi e il proprio mondo interiore;

. entrare in relazione con la parte più profonda e autentica di se stessi, per attingere alla saggezza e alla conoscenza in essa contenuta;

. individuare e osservare eventuali meccanismi auto-limitanti, che spesso influenzano l’agire quotidiano;

. inviare un input di trasformazione a livello subliminale;

. rilassare e liberare la mente, creando armonia in se stessi attraverso l’arte e la creatività;

. scoprire preziose risorse e talenti naturali ancora inespressi e portarli alla luce al fine di imparare a utilizzare al meglio le nostre potenzialità, per raggiungere uno stato di armonia e benessere anche nella vita quotidiana;

. osservare e diventare consapevoli del processo in atto, esplorando  la possibile interazione con le sensazioni sentite, nel corpo, attraverso il Focusing.

 

Silvia Pisani – artista e arteterapeuta.

Silvia Pisani

Nata a Milano nel 1964,  ho cominciato a disegnare prima ancora di imparare a parlare.

Dopo la maturità artistica mi sono trasferita a New York dove ho studiato alla New York University.

Nel 1988 mi sono diplomata all’Istituto Artistico dell’Abbigliamento “Marangoni” di Milano e ho lavorato per qualche anno come stilista di moda.

In seguito al mio crescente interesse per la medicina integrata, la psicologia e tutto ciò che riguarda l’accesso ai segreti contenuti nelle sfere inesplorate dell’essere umano, ho sviluppato un percorso artistico e introspettivo di auto-conoscenza approfondendo lo studio e la sperimentazione diretta delle vibrazioni di colori, simboli e musica come mezzi di trasformazione dell’individuo.

Mi esprimo prevalentemente con la spatola creando vortici di energia mediante la forza intensa del colore. Attraverso il movimento rappresento il mistero e la provvisorietà della vita in continua trasformazione.

Dal 1998 espongo regolarmente in Italia e all’estero.

Dal 2007 sono Master Reiki, un percorso di crescita personale iniziato nel 1999, che mi accompagna ogni giorno.

Nel 2009 ho fondato, insieme allo scultore e counselor Maurizio Luerti, il movimento artistico Neo-relazionista che pone le sue fondamenta sul concetto di “relazione” in quanto condizione necessaria per esistere su questo piano.

Dal 2010 conduco sessioni di KromoDynamicTecnique® (KDT®), disciplina olistica ideata in collaborazione con la counselor Diana Cordara. Collaboro regolarmente con figure professionali specializzate nella relazione d’aiuto, che supportano il lavoro creativo con le loro competenze, arricchendomi sempre più attraverso l’esperienza condivisa.

INCONTRI:

Date e temi:

 

Venerdì 24 febbraio

  1. LIBERA LE EMOZIONI – mi apro all’ascolto di me stesso

Venerdì 10 marzo

  1. IO SONO – come mi percepisco in questo momento della vita

Venerdì 24 marzo

  1. I COLORI DEL CUORE - prendo contatto con il mio Sé

Venerdì 7 aprile

  1. ANIMUS E ANIMA – le mie risorse e i miei doni

Venerdì 28 aprile

  1. LE RELAZIONI – lo specchio con l’altro

Venerdì 12 maggio

  1. TRASFORMA LA TUA ENERGIA – pulisco le intenzioni e raggiungo l’obiettivo

Venerdì 26 maggio

  1. CREA IL TUO SOGNO – la magia e il potere personale

 

Gli incontri si terranno il venerdì sera, presso il centro WonderMamy, in via Frua 7, Milano, dalle h 20 alle h 23.

Le sessioni individuali verranno prenotate secondo le vostre esigenze.