COSTELLAZIONI FAMILIARI

COSTELLAZIONI-INDIVIDUALI-1024x722 copia

“Nel perdono c’è sempre un’inclinazione dall’alto verso il basso, che impedisce una relazione alla pari. Ma se tu dici: “mi dispiace”, stai di fronte. Allora conservi la tua tua dignità, e così l’altro può avvicinarsi a te più facilmente”.  Bert Hellinger


Le costellazioni familiari vengono sviluppate all’inizio degli anni ’80 da Bert Hellinger, psicoterapeuta sistemico.  Oggi sono diffuse a livello mondiale grazie ad Hellinger e alla sua scuola.

Le costellazioni familiari rivelano le dinamiche nascoste che agiscono nei sistemi familiari, spesso  in seguito ad eventi accaduti nel passato e che ci inducono, senza saperlo,  a ripetere conflitti che erano dei nostri avi o a portare  sulle spalle pesi che non ci appartengono, per fedeltà alla coscienza familiare.

Le costellazioni familiari ci permettono:
– di  entrare in contatto con le radici della nostra storia accedendo ad informazioni preziose su ciò che disturba o favorisce l’ equilibrio nelle relazioni

– di guardare  alla  realtà così com’è  osservando  la situazione da un punto di vista più ampio, per imparare ad accettarla anche nei suoi aspetti più difficili e dolorosi.  Questa visione ci aiuta ad accettare il fatto che ci sia  una forza che ci agisce  che ci supera e che opera per riunire e pacificare.

Le Costellazioni Familiari sono utili per approfondire  tematiche di coppia, familiari, professionali, nell’ambito della salute e dell’evoluzione personale.

 

Lucia Scudeler
Costellatrice Formata alla Hellinger Schule, Counselor  e Fisioterpista.
prenotare a info@wondermamy.tv

Per le individuali tutti i mercoledì pomeriggio su appuntamento.  Costellazioni di gruppo serali.