BIODANZA e CARTE SCIAMANICHE

Ruota della medicina copia
Biodanza sul Sentiero Sacro dei Nativi
 
Tutti i mercoledi dalle 19 alle 21:30
 
Sessione di prova gratuita 
mercoledi 18 Ottobre

Con Luisa Recchia

Dal 2015 è portatrice di Pipa Sacra (Chanupa), del lignaggio di Mama Andrea e di Aurelio Diaz Tekpankalli.

Da Aprile 2017 è temazcalera: conduttrice di capanne sudatorie, secondo il disegno Sacro di origine Tolteca, consegnatole dal Fuoco Sacro di Itzatchilatlan, con la Benedizione e l’iniziazione da parte di Mama Andrea Atekokolli, Taita Arturo Chiriboga, Papa Oso En Piè, Mireia Berdun

Appassionata al tema della consapevolezza femminile fin dal tempo del suo lavoro tra le comunità di donne afroecuatoriane a Esmeraldas, al suo ritorno in Italia (2009) è diventata curatrice e traduttrice e distributrice dell’edizione italiana del Diario di Luna il Mio Sangue di Mama Andrea Herrera.

Dal 2010 è rappresentante di Mama Andrea Herrera Atekokolli in Italia per le sue visite periodiche. Ha impulsato la formazione del gruppo “Famiglia del Fuoco Sacro” che segue gli insegnamenti di Mama Andrea e la riceve in Puglia, in Lazio e ora anche sulle Dolomiti, per organizzare Cerimonie ed eventi in tutta Italia.

Dal 2015 è sul cammino dei Ritiri di Luna con Mama Andrea.

Nel 2016, compiuti i suoi 13 ritiri lunari personali, è diventata Ricercatrice delle 13 Lune.

Creatrice del progetto “Alle radici del Femminile” per l’empowerment delle donne tanto sul piano personale quanto su quello socio-collettivo, lo ha inaugurato in puglia con il patrocinio del Comune di Alberobello e del Consultorio familiare diocesano portando avanti il primo ciclo di incontri “La Ruota delle Lune” nella primavera estate del 2016 ed è ora in procinto di diffonderlo in altre città di Italia.

Dal dicembre 20016 è conduttrice dei cerchi “Il cammino rosso delle donne” a Oggiono, dove lavora sul tema dell’educazione mestruale e la consapevolezza ciclica, attraverso pratiche ancestrali di risveglio e connessione con la Madre Terra, provenienti dalle tradizioni femminili del Camino Rosso dei Nativi Americani.

Autrice del libro di narrativa ambientale per le scuole medie “Il magico narrar della Terra” (Esse Libri Ed., 2007) , ha lavorato a progetto nelle scuole elementari medie e superiori di Martina Franca, Locorotondo e Castellana Grotte su temi di scrittura creativa e educazione ambientale (2009/2011).

Traduttrice freelance in Ecuador e interprete durante le visite della Mama Andrea in Italia.