DONNE E DEE

donnedee28febbraio16 02

Workshop teorico pratico con Jolanda Maggiora Vergano. L’incontro di un giorno ci unisce in un cerchio laboratorio, in un luogo dove l’anima trova spazi per crescere. Un viaggio iniziatico attraverso i chakra con le dee dello Yoga Ratna dalla solida terra all’impalpabile spazio. In questo workshop esperienziale saranno le dee a guidarci dalla “conoscenza” alla “coscienza” di noi stesse. Una giornata per connetterci con la nostra vera essenza. Un percorso attraverso lo stato fisico, energetico, emozionale. In ogni donna sono presenti più dee, più personalità. Siamo meravigliosamente complesse e viviamo molti ruoli: figlia, moglie, madre , uomo…La conoscenza attraverso la pratica yoga delle divinità femminili della terra, acqua, fuoco, aria e spazio ci fornisce una chiave per comprendere noi stessi e i rapporti con il mondo circostante. Ogni dea ha una potente forza interna, un modello archetipo e contiene doni da accettare e difetti e limiti da riconoscere.

Abbandoniamo il “capire”, il “ricordare” per lasciarci andare al “sentire”, la base dello Yoga e in particolare dello Yoga Ratna (metodo ideato dalla Maestra Gabriella Cella Al-Chamali) .

Nel nostro cerchio laboratorio faremo fluire l’energia attraverso i cinque elementi, danzando, ascoltando con il ritmo lento del respiro la potenza della dea nella completa immobilità di un asana, cantando in cerchio mantra sacri attorno ad un mandala.

Conoscere Yoga Ratna è una grande esperienza evolutiva, ogni volta unica, da vivere profondamente . Il corpo è uno strumento e l’asana attiva l’ascolto,  attiva la forza dirompente del simbolo che quella forma incarna.

Un’opportunità di trasformazione non solo fisica che ci conduce a dialogare creativamente con la nostra parte più ignota.

5 marzo 2106 dalle 15.30 alle 18.30.

Costo 40,00 €