Gioia De Marzi

Il mio lavoro nell’ambito della relazione d’aiuto è iniziato 17 anni fa, presso il Consultorio “Istituto La Casa” di Milano con cui collaboro ancora, dopo una formazione come Consulente Familiare e un Master in Family Counseling presso l’A.I.C.C.EF..
Mi sono specializzata in Analisi Transazionale Integrativa, in Costellazioni Sistemiche Familiari e in Focusing. Inoltre ho una formazione in Ecopsicologia e conosco alcune tecniche energetiche quali la Logosintesi e EFT, che integro durante i colloqui in cui accompagno le persone a ritrovare le risorse necessarie per superare i disagi che stanno vivendo, nella fiducia che dentro ogni essere umano c’è una spinta naturale verso la Vita, che saprà indicare il cammino per “il Viaggio”.
Qualche anno fa ho avuto l’intuizione di invitare i clienti “ad abitare la loro storia”, oltre che a raccontarla, attraverso strumenti simbolici che con Lucia Centolani, abbiamo elaborato e reso, un metodo di lavoro complementare a quelli acquisiti nelle varie formazioni. Questo metodo pietrematrioskecordine Counseling in 3D™ è capace di facilitare e rendere più veloci, chiari e coinvolgenti i processi del counseling.
Dal 2008 sono vicepresidente dell’Associazione Spazio Ascolto. Lavoro privatamente con persone singole, con coppie e con piccoli gruppi.